Navigli, spunta murales con Renzi e Salvini che accoltellano Conte come Cesare

murales Conte Renzi Salvini

Provocazione, sui Navigli nel primo giorno in cui si vota per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari. Un’attivista (della quale non pubblichiamo il mome per non farle pubblicità, ndr) ha affisso stamani il murales ‘La congiura di palazzo’, che rivisita l’opera ‘La morte di Cesare’ di Vincenzo Camuccini (conservata a Napoli, Museo di Capodimonte).

Il murale è stato affisso sul muro di un ponte sui Navigli. Nei panni di Giulio Cesare, in procinto di essere accoltellato nella Curia di Pompeo, il premier Giuseppe Conte. Mentre i congiurati, sotto lo sguardo e la regia dell’ex senatore Verdini, sono Matteo Renzi e Matteo Salvini.

“Nel caso in cui dovesse prevalere il ‘no’ – sottolinea l’attivista in una nota – auspicato soprattutto dalle formazioni di destra, e le elezioni amministrative-regionali dovessero consegnare un quadro deludente per il centrosinistra e i 5 Stelle, sarebbero molti i senatori ad alzare i coltelli, brandendoli contro il premier Conte. Tra questi, sicuramente i due Matteo, Renzi e Salvini, il primo interessato a una legge elettorale ‘salva cespugli’, il secondo a correre all’incasso delle urne nazionali”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K