Va a trovare la mamma in ospedale e scopre che è morta da tre giorni

Morta da tre giorni, ma l’ospedale si dimentica di avvisare la famiglia: è successo all’ospedale di Venaria Reale, Torino. La loro mamma, Maria Greco di 91 anni, residente ad Alpignano, era morta venerdì 24 luglio, ma dall’ospedale si erano dimenticati di avvisare le sue due figlie. E così una di loro se n’è accorta per caso soltanto lunedì 27, quando si è presentata al presidio sanitario con i documenti per trasferirla in una residenza per anziani.

Muore in ospedale, ma i sanitari si dimenticano di avvisare le figlie – L’Asl To3, che gestisce l’ospedale, ha avviato un’indagine interna per chiarire quello che è accaduto ed ha inviato una lettera di scuse alla famiglia, che ha chiesto di avere copia delle cartelle cliniche. Si è trattato evidentemente di un disguido organizzativo della struttura. La signora non aveva il coronavirus. Era stata ricoverata all’ospedale di Rivoli il 2 luglio con una polmonite e una grave insufficienza respiratoria ed era stata sottoposta a tre tamponi tutti risultati negativi.

Due giorni dopo il ricovero era stata trasferita nel nuovo ospedale di Venaria Reale. Per le norme anti-contagio, le figlie erano riuscite a vederla soltanto due volte ed erano state costrette ad attendere notizie dai sanitari, che però non sono arrivate. “Avevano provato a informarsi telefonicamente anche nel fine settimana in cui l’anziana è morta, ma nessuno aveva risposto loro”, scrive TorinoToday.

www.today.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K