Coronavirus, Mattarella: ”urgente evitare le fake news”

Nessuno avrebbe potuto “affrontare e vincere da solo” la sfida del coronavirus, e per questo “abbiamo assistito a un inimmaginabile cambio di paradigma politico e istituzionale della Ue”. A dirlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha ribadito l’urgenza di evitare “fake news”: “L’informazione ha un ruolo fondamentale nel contrasto alla pandemia”, considerando che “la libertà di stampa attiene alla libertà delle persone”.

“No alla cattiva informazione” – Mattarella ha parlato soprattutto delle fake news e delle informazioni che circolano in merito al virus. Il ruolo del giornalismo è opposto alle fabbriche della cattiva informazione, di quelle che siamo abituati a chiamare fake news, notizie contraffatte, in questa occasione l’informazione di qualità è stata riconosciuta dai cittadini”, ha detto.

Poi ha aggiunto: “La libertà di stampa è questione che attiene alla libertà delle persone. Il mondo dell’informazione è stato interpellato dal virus e ha dato prova di esser stato al servizio dell’interesse generale e dei cittadini. Un ruolo di grande rilievo nel contrastare la pandemia”.  tgcom24.mediaset.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K