Bibbiano, Tribunale minori Bologna: chi ha sbagliato deve essere punito

BOLOGNA, 24 GIU – “Era atto dovuto per il ministero eseguire l’inchiesta e il tribunale minori di Bologna si è messo a completa disposizione degli ispettori. Sono certo che il ministero, nella persona del ministro Bonafede, stia già valutando la costituzione di parte civile, in primis nell’interesse dei bambini, unico a cui il Tribunale minori, il sottoscritto tanto quale suo presidente ma anche quale padre biologico e adottivo, come i giudici minorili di Bologna, hanno sempre e unicamente prestato la dovuta attenzione e, anche, per ridare all’utenza fiducia nella figura del giudice dei minori”.

Lo ha detto il presidente del tribunale per i Minorenni di Bologna, Giuseppe Spadaro, sulle richieste di rinvio a giudizio nell’inchiesta sugli affidi nella Val d’Enza Reggiana. “Chi ha sbagliato, assistenti sociali o psicologi, deve essere punito a conclusione di un giusto processo, che è anche nell’interesse di quegli operatori, e sono la maggioranza, che lavorano con dedizione, professionalità e serietà”, ha aggiunto Spadaro.  ANSA

Bibbiano: 24 rinvii a giudizio, anche il sindaco Carletti

Rinvio a giudizio per 24 indagati dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’, sugli affidi illeciti in Val d’Enza (Reggio Emilia), chiesto dalla Procura di Reggio Emilia. L’udienza preliminare è fissata per il 30 ottobre davanti al Gup del tribunale di Reggio Emilia. da LA STAMPA – – La pubblica accusa ha citato 155 testimoni, 48 le parti…

Bibbiano, “chi glielo dice al giudice che il bambino lo mandiamo all’ex brigatista?”

[…] Dai cellulari degli indagati emergono conversazioni tra gli operatori dei servizi sociali della Val D’Enza che confermano il modus operandi utilizzato da Federica Anghinolfi e, di conseguenza, dai suoi dipendenti, per riuscire a strappare i bambini dalle proprie famiglie d’origine attraverso false storie dell’orrore. Dettagli fondamentali, riguardanti la situazione dei bambini presi in affido…

bonaccini pacco
Bibbiano, Bonaccini: ”macchina del fango”

mi avevano avvisato della macchina del fango, ci hanno provato anche con me ma non ho paura, ma mi spiace per la comunità di Bibbiano

inchiesta bibbiano
Bibbiano, bimba affidata a coppia Lgbt: “si leccano sul collo e girano nude”

Nell’inchiesta di Angeli e demoni emergono i dettagli sulla vita della piccola Katia con le donne a cui era stata affidata: “Mi disgustano le loro effusioni in casa, mi sento a disagio. “Mi ha disgustato vedere la Dani che ha leccato il collo della Fadia”… “Ieri mi ha dato fastidio quando la Fadia mi ha…

Scandalo Bibbiano, Boldrini: “astenersi da strumentalizzazione politica”

“Leggo che qualche attivista del partito di Di Maio, in modo del tutto assurdo, chiama in causa addirittura me su questa drammatica vicenda. Mettiamo le cose in chiaro: 1. Non c’è nulla di più grave che manipolare dei bambini a scopo di lucro e i responsabili di un fatto così odioso andrebbero puniti con il…

 

Condividi