Mario Monti telefona a Giorgia Meloni “per complimentarsi”

Non manca tanto alla fine del settennato di Sergio Mattarella. E, ovviamente, da tempo sono iniziati i posizionamenti, le candidatura al Quirinale, più o meno velate. Il tema è al centro di un retroscena firmato da Francesco Verderami sul Corriere della Sera, in cui si passano in rassegna i nomi in corsa, dai più probabili fino a quelli più azzardati. E nel retroscena si scopre un dettaglio interessante, piuttosto clamoroso, rivelato da Giorgia Meloni nel corso di una riunione con i vertici di Fratelli d’Italia.

La leader ha infatti confidato ai suoi di aver ricevuto una telefonata di Mario Monti, il quale ci teneva a complimentarsi con lei per alcune sue dichiarazioni, anche se il Corsera non spiega di quali dichiarazioni si tratti. Telefonata, in effetti, davvero sospetta: tra Monti e Meloni, inutile sottolinearlo, non c’è grande affinità politica, giusto per usare un eufemismo.

E così, da più parti in FdI (e non solo) quella telefonata è stata interpretata come un tentativo dell’ex premier tassatore di accreditarsi per la corsa al Colle. “Si sta candidando al Quirinale”, la convinzione che serpeggiava. E, in effetti, quello di Monti è uno dei nomi che circolano, anche se le possibilità che venga eletto sono prossime allo zero. Nome che circola, insomma, forse perché a metterlo in giro ci ha pensato il diretto interessato. E questa telefonata, al riguardo, fa un poco riflettere…  liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K