‘Troppi schiamazzi’, tunisino aggredisce birraio con un machete

[…] Roma – Il colpo è arrivato dopo una sequela di insulti e minacce. Il proprietario del pub, sotto choc, ha quindi chiamato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto poco dopo assieme ad un’ambulanza. L’uomo è stato subito soccorso dai sanitari. Per fortuna la ferita, provocata dal lungo coltello impugnato dall’aggressore, non ha provocato danni gravi e per il proprietario della birreria non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Alla base del gesto, avrebbe raccontato il tunisino ai militari, l’esasperazione “per il vociare dei clienti”. Da tempo, ha assicurato loro, “era costretto a subire gli schiamazzi dei clienti del locale fino a tarda notte che non gli consentivano di riposare”. Circostanza che lo avrebbe spinto a “farsi giustizia da solo”. I carabinieri l’hanno trovato all’interno del suo appartamento, in un condominio poco distante dal pub, dove ha fatto ritorno come se nulla fosse dopo aver aggredito e ferito il proprietario del locale.

È qui che i carabinieri hanno ritrovato la lama affilata di una trentina di centimetri con il manico in legno, con la quale è stato sferrato l’attacco. Il machete è stato sequestrato dagli agenti, mentre lo straniero, che risulta essere incensurato, è stato denunciato a piede libero per”porto ingiustificato di arma, lesioni personali aggravate e minaccia aggravata”. […]

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K