Migranti, Conte: prossima settimana modifiche a Decreti Sicurezza

“Stiamo già lavorando” alle modifiche ai decreti sicurezza. Lo dice a Fanpage il premier Giuseppe Conte. E’ un obiettivo a breve termine del governo: “Stiamo lavorando e la ministra Lamorgese ha avuto l’incarico di mettere a punto la versione finale delle modifiche del decreto sicurezza. Quindi se non questa settimana, io spero già la prossima potremo ritrovarci al Consiglio dei ministri per approvare le modifiche al decreto sicurezza”, sottolinea il presidente del Consiglio.

“Se il governo vuole abolire i decreti sicurezza io giro gli 8mila paesi italiani e raccolgo milioni di firme per un referendum”, replica il leader della Lega Matteo Salvini intervenendo a ‘Fuori dal coro’, su Rete 4. E aggiunge: “E’ una follia”.

Prossima settimana un Cdm per cambiare i decreti sicurezza? “Speriamo. Ci sono posizioni diverse, il presidente del Consiglio li ha votati quei decreti”, al tempo del governo gialloverde, mentre “io ho votato contro”. “Per me è ancora una priorità”, dice Matteo Renzi a Carta bianca su Raitre sottolineando: “Speriamo si faccia”. adnkronos

Dopo i monopattini e la cannabis, questa sarebbe la nuova priorità? (ndr)

Priorità, M5s scrive a Conte: regolarizzare la cannabis

Modifica Decreti sicurezza: via multe e confische a navi Ong

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K