Mes, Marcucci (Pd): governo ha ottenuto un miracolo

“Il governo non rischia sul Mes, è il governo che ha ottenuto questo miracolo, trasformando il Mes. Legarsi alla terminologia senza andare a vedere che cosa è cambiato, vuol dire rifiutare l’oggettività dei risultati ottenuti da Conte, che è riuscito a fare una rivoluzione. Il Mes ora è a disposizione dei Paesi su interventi prioritari nel campo sanitario senza condizionamenti. E’ cassa disponibile e bisogna accedervi. E’ un capolavoro o no?”.

Così il capogruppo del Pd al Senato, Andrea Marcucci, in un’intervista a Repubblica.it, risponde al coordinatore 5 stelle Vito Crimi.”Ho difficoltà a comprendere la posizione del M5s – continua Marcucci – Credo che chi è membro della maggioranza dovebbe andare orgoglioso e sostenere questo enorme passo avanti che è stato fatto sul Mes, che è nato in un modo e che oggi è una opportunità. Dovremmo farcene un vanto”.

Sul ruolo delle opposizioni, Marcucci distingue: “Forza Italia ha sempre mantenuto una linea un po’ più dialogante. Non mi dispiace affatto che Berlusconi abbia un approccio che dimostra più senso dello Stato rispetto ai suoi alleati. Tutte le forze di opposizione dovrebbero prendere esempio, il che non vuol dire che debbano sempre votare con noi, ma dare un contributo serio, fattivo, collaborativo”.  (askanews)

Mes senza condizionalità è impossibile, finiamola

Avviso ai (pochi) boccaloni che credono alla balla del MES senza condizioni

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K