Rapinatore già espulso blocca treno e aggredisce controllore

Un 25enne di origine nigeriana è stato arrestato dalle forze dell’ordine dopo aver azionato il freno di emergenza e aver aggredito il controllore di un treno regionale in viaggio nel primo pomeriggio di lunedì 20 gennaio tra Brescia e Milano. A dare la notizia è Bergamonews.

Secondo la ricostruzione, intorno alle 14, il treno è stato bruscamente fermato all’altezza della stazione di Romano di Lombardia. Il controllore si è quindi recato nella carrozza in cui era stato tirato il freno, trovandovi solo il giovane, che stava fumando tranquillamente una sigaretta. Il 25enne non aveva documenti personali nè il biglietto. E, quando il controllore ha provato a identificarlo, lo ha subito aggredito. A quel punto è scattata la chiamata alle forze dell’ordine, ma agli agenti della locale il 25enne ha fornito false generalità.

Solo dopo diversi controlli gli agenti sono risaliti alla sua vera identità. Il 25enne è risultato essere un rapinatore seriale da poco uscito dal carcere, senza fissa dimora e già oggetto di decreto di espulsione. Agli agenti, che gli chiedevano le ragioni del suo gesto, avrebbe replicato: “Mi stavo annoiando”.

Dopo il nuovo arresto, il 25enne nigeriano è stato trasferito in un centro di Bari, in attesa di essere espulso. Nella speranza che sia la volta buona.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K