Sanremo, Achille Lauro canterà ‘Me ne frego’. Scatta la cagnara antifascista: motto mussoliniano

“Motto mussolinianano”. Non solo Rita Pavone. La paranoia di sinistra non si ferma. Sul Festival di Sanremo si abbatte un’altra censura . Stavolta la vittima social è Achille Lauro. Il suo brano sanremese si intitola ‘Me ne frego’. L’annuncio del titolo del brano che il cantante romano porterà sul palco dell’Ariston a partire dal 4 febbraio 2020 è arrivato durante la puntata speciale de ‘I soliti ignoti’, su Rai1.   Rita Pavone a Sanremo, sinistra dell’odio scatenata “è sovranista”

Achille Lauro accusato di fascismo – La presenza di Achille Lauro in gara era stata già anticipata nei giorni scorsi. Ma il titolo del suo brano “Me ne frego” è stato dato successivamente. Apriti cielo. La paranoia degli antifascisti corre su Twitter e sui social. Accusano di fascismo il cantante trap romano rivelazione dello scorso anno con il brano Rolls Royce. Tornerà all’Ariston con Me ne frego e si stanno aprendo le caterette del signore. Basta la parola, basta il titolo. “E’ un brano mussoliniano” assicurano i leoni d tastiera. Che la canzone non hanno nemmeno ascoltato. Così, è bastato che Amadeus parlasse, citando il brano “Me ne frego”, per provocare una nuova ondata di indignazione. Come per Rita Pavone e oltre.

Achille Lauro non è nuovo alle polemiche. Lo scorso anno il suo brano Rolls Royce fu molto criticato come un “inno alla droga” un po’ da tutti. Il testo, comunque – scrive il sito Giornalettismo – non sarà reso noto prima del via di Sanremo, il prossimo 4 febbraio. Ma agli antifascisti in servizio permanente effettivo basta il titolo per tacciarlo come un brano fascista. Il titolo ‘Me ne frego’ ricalca alcune dichiarazioni pubbliche rilasciate da Benito Mussolini tra il 1904 e il 1927. L’espressione è entrata a far parte del vocabolario fascista del ventennio. Ma si tratta anche di un modo di dire molto diffuso in special modo tra i giovani. Senza alcuna attinenza con il Ventennio. Ma tanto basta alle vestali dell’antifascismo per fare cagnara.

secoloditalia.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K