Mes, Malvezzi: art. 35 mostruoso, la parte più aberrante

di Radio Radio TV

La cosa più aberrante della riforma del MES, il cosiddetto fondo salvaStati, è l’articolo35 contenuto in questo trattato.

Il testo dice che “Nell’interesse del MES, tutti i membri del #personale sono immuni a #rocedimenti legali in relazione ad atti da essi compiuti nell’esercizio delle proprie funzioni e godono dell’inviolabilità nei confronti dei loro atti e documenti ufficiali”.

Ma che cosa significa? Significa che la presidenza, il consiglio, la direzione generale, i #funzionari, tutto il personale del MES, sono tutti totalmente immuni alla giustizia, a qualsiasi livello.

Significa che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge tranne il MES. Tranne coloro che si occupano di materie #finanziarie per andare a salvare operazioni di tipo finanziario internazionale.

C’è scritto nero su bianco che qualsiasi cosa questi privati facciano hanno l’immunità totale, assoluta e insindacabile. Non sono cioè giudicabili da nessuno.

E’ stato superato uno dei principi più importanti di una società: la separazione dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario.

Una cosa di una gravità assoluta, di una gravità mostruosa.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K