Fico: chi è razzista non sarà mai del tutto italiano

“È italiano ogni cittadino italiano che condivide i valori della nostra Costituzione, che onora il nostro Paese con i comportamenti di ogni giorno, che rispetta le leggi. Non sarà mai del tutto italiano chi è razzista, perché non rispetta i principi base del nostro vivere insieme come comunità”.

Lo ha scritto il presidente della Camera, Roberto Fico, commentando su Facebook i cori contro Balotelli allo stadio di Verona.

Ma i cori razzisti a Balotelli sono stati smentiti »

Il razzismo contro gli italiani, invece no.

Milano: locale fa sconto del 10% solo ai non italiani

MILANO, 8 AGO – Sconto del 10% alla cassa “per tutti coloro che non vengono considerati italiani”: è quanto ha deciso di fare, contro il decreto sicurezza bis, il Madama Hostel & Bistrot di Milano. “L’ostello per antonomasia è la casa di tutti e – spiega il locale sui social – ospita i cittadini del…

Università: agevolazioni per gli studenti, ma solo se “rifugiati”

Dopo la trovata del doppio libretto per gli studenti che soffrono di disforia di genere (disturbo dell’identità di genere, o per dirla più terra terra agli studenti uomini che si sentono donne e viceversa) l’Università di Cagliari ha rilasciato 12 ‘#passaporti europei universitari’ per rifugiati e richiedenti asilo. Un progetto ideato dal Consiglio d’Europa, prontamente…

Studente pestato sul bus da pregiudicato ghanese “bianco di mer.. mettiti da parte”

“Bianco di merda, quando mi vedi mettiti da parte”. È con questa frase razzista che un ghanese si è rivolto a un giovane italiano di Schio (Vicenza) mentre stava tranquillamente sul bus che avrebbe dovuto portarlo a scuola. Un giorno come un altro se non fosse stato per l’aggressione denunciata dal giovane e dalla sua…

Razzismo ad Agrigento: “Bianchi bastardi”, richiedenti asilo insultano italiani in campo

LICATA. Episodio di razzismo al termine della partita di calcio del campionato provinciale di terza categoria di Agrigento tra Brothers Casa Amica e Vigata che si è conclusa con il risultata di 2 a 2 nell’impianto sportivo di Fontanelle. Lo riporta il Giornale di Sicilia A proferire parole razziste ed aggredire l’arbitro sono stati i…

Salerno, razzismo sul bus: migranti danno in escandescenze e declamano cori contro gli italiani

Attimi di tensione ieri nel piazzale della Stazione di Salerno dove stazionava uno degli autobus sostitutivi del servizio ferroviario diretto a Contursi. Come scrive SalernoNotizie, a bordo del mezzo in attesa della partenza c’erà già un folto gruppo di extracomunitari pronti a raggiungere il centro di accoglienza di Sicignano, insieme a pendolari che dovevano rincasare…

“Farò saltare il carcere e tutta Rimini, dovete morire tutti voi italiani”

Non era la prima volta che, Ben Ioussef Mohamed, 32 anni, originario della Tunisia, inneggiava al Daesh

 

 

Condividi