Aggressioni e rapine, presi tre minorenni maghrebini

Cremona – Con un’operazione chiamata “Last night”, la polizia di Cremona ha eseguito tre misure cautelari del collocamento in comunità a carico di altrettanti minorenni di origine magrebina, che facevano parte del famigerato gruppo che gestiva la pagina Instagram “Cremona Dissing”. Le indagini dei poliziotti della Squadra mobile sono partite da alcune aggressioni avvenute a Cremona il 12 giugno scorso, nel corso ed al termine di una festa in un locale aperto al pubblico. In quell’occasione 7 ragazzi commisero una rapina, ne tentarono un’altra e aggredirono per futili motivi alcuni partecipanti alla serata, tutti minorenni.

L’indagine ha portato all’identificazione dei tre minorenni come autori di una rapina di 20 euro in contanti e di una tentata rapina di un portafogli, attuate sempre con il medesimo schema: individuata la vittima, alcuni componenti del gruppo le si avvicinavano e, dopo averla colpita con calci e pugni o averla minacciata, tentavano di sottrargli il denaro o il cellulare.

Inoltre ci sono state quattro aggressioni con percosse o lesioni scatenate per futili motivi, come uno sguardo alla persona sbagliata o per il semplice gusto di affermare il proprio predominio, in relazione alle quali sono stati individuati altri 4 componenti del gruppo (2 maggiorenni e 2 minorenni).I componenti di quest’ultimo, dalla fine del 2018 ad oggi, sono accusati di numerose risse, aggressioni, minacce, rapine ed estorsioni ai danni di loro coetanei, il tutto alimentato dall’autocelebrazione delle proprie gesta grazie ad un uso distorto dei social. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K