Scandalo affidi, Prefetto sospende il sindaco Carletti

La sospensione nei confronti del sindaco Carletti, visto il suo coinvolgimento nell’inchiesta ‘Angeli e demoni’ sul presunto sistema illecito di affidi di bambini, è stata decisa dal prefetto di Reggio Emilia .

“Bene la sospensione da tutti gli incarichi del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti dopo lo scandalo sugli affidi illeciti! Ora auspico una corsia rapida in Parlamento per avviare la commissione d’inchiesta voluta dalla Lega sulle case-famiglia, troppe le segnalazioni di irregolarità e tanti i milioni di euro spesi senza controlli”. Così il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini commentando la sospensione.

:::::::::::::::::::::::::::::$$$:::::::::::::::::::::::::::

Scandalo affidi, ecco che cosa diceva il sindaco di Bibbiano

‘Angeli e demoni’, scandalo affido minori: ‘Se ci si mette in ascolto i bimbi parlano’ .Sono alcuni dei passaggi dell’audizione che il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti e Federica Anghinolfi, responsabile dei servizi sociali dell’Unione Vald’Enza, tennero l’11 marzo del 2015 all’interno della Commissione Parità dell’Assemblea Legislativa, emersi durante l’inchiesta “Angeli e demoni” che ha…

Scandalo val d’Enza: indagati anche due ex sindaci Pd

REGGIO EMILIA – L’ex sindaco di Montecchio Paolo Colli e l’ex sindaco di Cavriago, Paolo Burani, entrambi del Pd ed entrambi ex presidenti dell’Unione della val d’Enza (Burani prese il posto di Colli dopo lo scandalo dei vigili in val d’Enza, ndr), sono indagati a piede libero per abuso d’ufficio nell’inchiesta “Angeli e Demoni”. La…

Scandalo minori, Gip: sindaco di Bibbiano “pienamente consapevole” del business

La giunta di Bibbiano, dopo l’arresto del sindaco del Pd Andrea Carletti, difende il primo cittadino e gli esprime vicinanza e solidarietà: “Abbiamo assoluta certezza – affermano i componenti la giunta – che Andrea abbia sempre operato nel rispetto delle norme. La nostra fiducia incondizionata va al lavoro della Magistratura, che ci auguriamo faccia luce…

Orrori sui bambini, assistente sociale arrestata tifava per Carola Rackete

foto Facebook Oltre al sindaco PD di Bibbiano, Andrea Carletti, c’è un’altra “ultrà” dell’accoglienza finita agli arresti per l’inchiesta denominata “Angeli e Demoni” che ha portato a 18 arresti e con un totale di 27 indagati, tutto tra le province di Reggio Emilia e Torino. La persona in questione è la 57enne Federica Anghinolfi, originaria…

 

Condividi