Gay pride, maglietta choc sulla Polizia. E la Cirinnà (Pd) se la ride

La foto sta facendo discutere i social (e non solo). Sono molti i poliziotti e gli agenti delle forze dell’ordine che trovano fuori luogo quello scatto finito online. Nell’immagine una sorridente Monica Cirinnà posa al fianco di Cathy La Torre, ex consigliere comunale di Bologna e attivista Lgbt. Niente di strano, se non fosse che l’avvocato indossa una maglieta blu che ricalca i colori e il font della Polizia con la scritta “frociaria di Stato”. Dietro, un messaggio per Salvini: “Mettiti questa Matteo”.

Il momento è stato immortalato durante il Gay Pride di Roma e ha provocato l’ira del Sap, Sindacato autonomo di polizia. “Abbiamo scritto una lettera a Gabrielli – attacca il sindacato – Le libertà sono sacrosante e vanno riconosciute e difese sempre. Ma non esiste alcuna libertà in nome della quale, si possa essere legittimati ad offendere e irridere una Istituzione dello Stato“.

Per il Sap il Gay Pride è stato “teatro di obbrobrio e indecenza ai danni del buon nome dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza“. Quella maglietta, infatti, avrebbe un “chiaro ed inequivocabile riferimento alla Polizia di Stato volto a delegittimare e irridere il lavoro che uomini e donne in divisa“. A far infuriare gli agenti, però, è anche e soprattutto il fatto che la Cirinnà, Senatrice della Repubblica, “si sia prestata a posare accanto a tale atto di vilipendio all’onorabilità di un Corpo dello Stato”. A firmare la missiva è il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni, che chiede “provvedimenti a tutela dell’immagine dell’istituzione“. “Mi auguro – conclude – che questo ennesimo affronto all’intero corpo della Polizia di Stato avallato anche da alcuni personaggi politici, non passi inosservato e non finisca nel silenzio e nell’indifferenza in nome di uno scellerato politicamente corretto“.

www.ilgiornale.it

https://www.facebook.com/latorre.cathy/posts/10219175209393848

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K