Europee, Zingaretti: “Molto soddisfatti, noi alternativa per salvare il Paese”

“Siamo molto soddisfatti per l’esito elettorale. Il bipolarismo è tornato a essere centrato sulla presenza del Pd”. Lo ha detto il segretario Pd Nicola Zingaretti, commentando i primi risultati delle Europee. “Salvini emerge come vero leader di un governo immobile e pericoloso. Il governo esce ancora più fragile per divisioni interne di fronte ai grandi appuntamenti che lo aspettano”, ha quindi aggiunto.

Aggressione sovranista all’Ue fallita” – “L’aggressione sovranista alle istituzioni europee è fallita. Dentro il Parlamento europeo c’è un’ampia e solida maggioranza che vuole cambiare l’Europa ma rilanciare il sogno europeo. Questo colloca le forze sovraniste in una posizione di marginalità”, ha aggiunto.

“Ora alternativa per salvare il Paese” – “Grazie agli italiani che sono tornati, che hanno guardato alla lista unitaria come una possibilita’ per voltare pagina e aprire una fase nuova. Useremo la forza che ci viene dal risultato del voto per andare avanti innanzitutto sui contenuti e costruire un Piano per l’Italia imperniato su crescita, sviluppo, lavoro e giustizia sociale – ha dichiarato Zingaretti -. Un nuovo programma per salvare il nostro Paese”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K