Prato: giornaliste Tgr Rai aggredite e picchiate dai nomadi

Una giornalista del Tgr Rai di Firenze, Giulia Baldi e la collaboratrice Daniela Pecar (operatrice in appalto) sono state aggredite questa mattina al cimitero di Paperino, alla periferia di Prato. L’episodio di “aggressione fisica” è stato denunciato e condannato “con la massima forza e decisione” dalla Federazione nazionale della stampa italiana, dall’Associazione stampa toscana, dall’Usigrai, dal Cdr e dalla redazione della Tgr Rai di Firenze.

“Le due colleghe – si legge in una nota – stavano realizzando un servizio giornalistico sul sequestro di una discarica abusiva, quando si sono avvicinati alcuni nomadi del vicino campo. I nomadi hanno minacciato le giornaliste, poi le hanno aggredite e percosse, cercando di impossessarsi delle attrezzature. Un simile trattamento è toccato ad alcune anziane signore che si trovavano sul posto”.

“Inutile dire che si tratta di un atto gravissimo sul quale devono indagare le Forze dell’ordine. A Giulia e Daniela il massimo sostegno della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dell’Associazione Stampa Toscana e di tutti i colleghi sgomenti per l’ennesima aggressione ai giornalisti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K