Meloni negli USA: “vogliamo un’Unione Europea degli Stati Sovrani”

“La crisi dell’Unione europea è una crisi di democrazia e di sovranità popolare. Il sistema democratico europeo è basato sugli Stati nazionali ma il potere decisionale in ambito economico, monetario, legislativo è sempre più nelle mani dei burocrati europei che non hanno alcuna legittimazione democratica. La democrazia in Europa è diventata un inganno. È a questa Ue che i popoli si stanno ribellando e alle prossime elezioni europee si arriverà allo scontro finale ‘Europa contro Europa’: la nostra Europa, con le sue radici greche, romane e cristiane contro l’Europa dei Macron e delle Merkel, di chi vuole sempre maggiore cessione di sovranità dagli Stati nazionali ai tecnocrati”.

Lo ha affermato il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel corso del suo intervento a Washington, alla Conservative political action conference (Cpac), a cui ha preso parte come unico esponente politico italiano e alla quale in giornata è intervenuto anche il presidente degli Usa Donald Trump.

“A chi vuole gli United States of Europe noi rispondiamo – ha proseguito Meloni – che vogliamo ‘a United Europe of States’. Una grande confederazione di Stati nazionali liberi e sovrani, capaci di cooperare su alcune grandi materie: immigrazione, sicurezza, mercato unico, difesa, politica estera; ma liberi di autodeterminarsi su tutto ciò che può essere meglio deciso a livello nazionale e locale. È questo il modello a cui tanti movimenti conservatori e patriottici stanno lavorando e una battaglia molto vicina a quella che da anni conduce l’American conservative union negli Stati Uniti. Per questo sono particolarmente fiera di essere qui”.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K