Elezione segretario +Europa, previsti 2000 votanti. Non saranno troppi?

Si sono aperte al congresso di Milano le operazioni di voto per l’elezione del segretario di +Europa, che da lista elettorale compie il salto verso la forma partito. Fino alle 5 di oggi pomeriggio gli iscritti a +Europa potranno scegliere chi tra Marca Cappato, Benedetto Della Vedova e Alessandro Fusacchia sarà il primo segretario del partito.

Gli iscritti sono oltre 5mila: ieri i presenti erano circa 1.600, per oggi si prevedono oltre 2mila votanti. I ‘sondaggi’ vedono favorito Della Vedova, che gode del sostegno di Emma Bonino, di Bruno Tabacci e del suo Centro Democratico, degli ex montiani, dei ‘Coraggiosi’ siciliani del neoiscritto Ferrandelli. Ma è un testa a testa con Marco Cappato, che può contare sull’appoggio di buona pare dei Radicali Italiani.

L’outsider è Alessandro Fusacchia, le cui possibilità di vittoria vengono date per ridotte.Negli ultimi appelli al voto, prima che si aprissero i seggi, i tre candidati hanno ribadito i punti principali delle loro proposte. Ma in primo luogo tutti hanno ribadito la lealtà al progetto di +Europa, qualunque sia l’esito congressuale.  (askanews)

Condividi