Sea-Watch preleva 47 migranti avvistati da aereo della Ong

“Abbiamo appena soccorso 47 persone a bordo di un gommone in difficoltà. In precedenza, Alarm Phone (servizio di segnalazione telefonica per imbarcazioni in difficoltà, ndr) e Moonbird (aereo della ong che avvista migranti nel Mediterraneo, ndr) avevano informato l’imbarcazione e le autorità di un possibile caso. Dopo una ricerca, la Sea-Watch 3 li ha trovati. Ora sono tutti in salvo e ci stiamo prendendo cura di loro”. Lo scrive la ong Sea-Watch su twitter.

Salvini: le Ong tornano in mare e i migranti a morire – La reazione di Salvini è arrivata via Facebook. Una “Ong ha recuperato decine di persone. Si scordi di ricominciare la solita manfrina del porto in Italia o del ‘Salvini cattivo’.

In Italia no”, dice il ministro dell’Interno durante una diretta. E ancora: “Vada a Berlino e faccia il giro lungo passando da Rotterdam, facendoli scendere ad Amburgo”. Sempre sul social scrive: “Una riflessione: tornano in mare davanti alla Libia le navi delle Ong, gli scafisti ricominciano i loro sporchi traffici, le persone tornano a morire. Ma il ‘cattivo’ sono io. Mah…”.

Condividi