Napoli: sfrattata vedova con 3 bambini, uno è malato di leucemia

Napoli – Vedova con tre figli sfrattata: “Ho un bimbo leucemico”- Credeva di aver realizzato in sogno di tutte le famiglie, quello di comprare una casa. Un sogno sfumato quando, sette anni fa, il marito è morto. Da allora, Nunzia Vitolo è rimasta sola con tre figli piccoli e non è più riuscita a pagare il mutuo. Uno dei suoi bambini è malato di leucemia, diagnosticata quattro anni fa, ed è in cura.

Sul capo di Nunzia e dei figli pende uno sfratto esecutivo. “Dopo la morte di mio marito – racconta Nunzia – non sono riuscita a pagare le rate della casa. Così, la banca l’ha pignorata e messa all’asta. Nei mesi scorsi è stata acquistata e a me è arrivato lo sfratto”. La donna parla pochi minuti dopo l’arrivo del custode giudiziario: “Abbiamo ottenuto una proroga di due mesi, ma il 5 marzo ci è stato detto che verranno le forze dell’ordine“.

L’abitazione è in vico dei Monti, tra Montesanto e il corso Vittorio Emanuele. Misura oltre cento metri quadrati, ma è fatiscente. “Quando compri una casa – prosegue Nunzia – ti senti al sicuro, pensi che, qualunque cosa accada, non finire in mezzo a una strada. Invece, rischiamo proprio questo”. Il suo primo pensiero è per il figlio malato: “In questo momento sta bene, ma deve curarsi per altri dieci anni. Era in condizioni molto gravi e il prossimo trapianto di midollo è fissato per il 22 marzo, due settimane dopo lo sfratto”.

www.napolitoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K