Borgo Panigale: incidente con esplosione e incendio

Esplosione e grosso incendio a Borgo Panigale: sul posto ambulanze e vigili del fuoco. Un morto e 20 feriti. Inferno a Borgo Panigale, Bologna, dove un’autocisterna carica di Gpl è esplosa sul Raccordo a seguito di un incidente causando il crollo del viadotto.

Il bilancio, ancora parziale, è di due morti e almeno 70 feriti, tra questi tre hanno riportato ustioni molto serie e sono stati trasferiti in centri specializzati a Cesena e a Parma. Uno di questi è un poliziotto, un agente 33 anni del commissariato Santa Viola, portato in gravi condizioni al Bufalini di Cesena. Altri due agenti della Polizia Stradale hanno riportato ustioni più lievi. Fra i feriti anche 11 carabinieri. Lo schianto è avvenuto intorno alle 14 fra un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto.

Traffico congestionato

Dalle prime ricostruzioni, pare che si siano scontrati un TIR e una cisterna, che trasportava materiale infiammabile. Dopo l’impatto tra i mezzi, quindi la forte esplosione e l’incendio. Detriti dei veicoli sarebbero schizzati lontano, provocando anche danni – secondo le prime testimoianze raccolte- oltre che alle auto presenti sul posto,l anche ad alcune case nelle vicinanze.

Via Marco Emilio Lepido è stata interdetta al traffico. La circolazione nell’intera area è congestionata.
Massiccio spiegamento di soccorsi

Sul posto sono al momento al lavoro diverse squade dei vigili del fuoco, per capire la dinamica dell’accaduto e presatre soccorso. Anche polizia e vigili urbani sono impegnati, con varie pattuglie, in loco.

Presenti sul luogo anche i sanitari del 118. E’ un continuo via vai di ambulanze.

www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K