Milano, sindaco Sala: “doveroso realizzare una moschea”

Realizzare una moschea a Milano è “è doveroso anche per rispetto della nostra Costituzione che dice che la libertà di culto è uno dei diritti inviolabili. Evidentemente rispettare la costituzione non è più di moda”.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sottolineando che “con il Piano di Governo del Territorio che andrà in consiglio comunale a fine estate, tra settembre e ottobre, portiamo il piano delle attrezzature religiose in cui facciamo la nostra proposta di dislocazione potenziale delle moschee di dimensionamento e di regole”. Un progetto fortemente criticato da Lega e partiti di centrodestra che governano la Regione Lombardia. ”

Le moschee in Italia sono incostituzionali

L’ombra dei Fratelli musulmani dietro la campagna di Sala. Ecco il programma degli integralisti a Milano

E’ chiaro che se la Regione dice no, ‘i metri minimi di distanza da ogni altro luogo sono pochissimi’, a quel punto tutto questo castello casca”, ha precisato Sala evidenziando che l’amministrazione comunale è al lavoro “da tanto tempo” per dotare Milano di una moschea. “Non siamo certo noi a dire che tutto ciò avviene senza regole e senza controlli – ha detto ancora il primo cittadino milanese – ma la Costituzione è la Costituzione”. (askanews)

Moschee a Milano? Armando Manocchia ha la soluzione! Fatele nei vostri Paesi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K