Ong preleva 158 migranti in acque libiche

ROMA, 1 GIU – La nave Aquarius della ong Sos Mediterranee ha prelevato 158 clandestini  su un gommone sovraffollato a 25 miglia a nord di Al Khoms, in Libia. Lo fa sapere la stessa organizzazione in un tweet, spiegando che i migranti provengono da Africa occidentale, Bangladesh, Sudan e Marocco. (ANSA).

Le ONG continuano imperterrite a prelevare clndestini e a traghettarli in Italia.

(askanews) – “Il mio impegno riguarderà la sicurezza di 60 milioni di italiani, una delle mie priorità sarà di far sentire la mia vicinanza alle forze dell’ordine e a chi indossa la divisa rischiando la vita per 1200 euro al mese”.Lo ha dichiarato Matteo Salvini da Sondrio, all’incontro pre-elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Marco Scaramellini, a poche ore dall’incarico a Giuseppe Conte come premier del primo esecutico lega-M5S in cui Salvini sarà vicepremier, insieme a Luigi Di Maio, e ministro dell’Interno.

“A casa loro sarà una delle nostre priorità – ha aggiunto Salvini – porte aperte per la gente per bene e un biglietto di sola andata per tornare a casa loro per chi viene in Italia pensando di far casino ed essere mantenuto a vita. Ci vuole pazienza e onestà, piano piano”.

Condividi