Come fare una moneta nazionale, sovrana, non a debito – Nino Galloni

 

di Byoblu

L’euro, una moneta senza Stato, è in mano ai padroni della BCE, è economicamente e socialmente insostenibile. Antonino Galloni, economista ed ex funzionario del Ministero del Bilancio, descrive il meccanismo della “Moneta Nazionale Sovrana Non a Debito”, una misura immediata per rilanciare l’economia ad esempio attraverso l’assunzione del personale necessario al funzionamento delle amministrazioni pubbliche che permetterebbe di rimettere in moto tutti i servizi essenziali, dal welfare alla scuola, dalla giustizia alle infrastrutture.

Una soluzione, questa, già sperimentata dall’Italia sotto la guida di Aldo Moro e ben nota alle classi dominanti che attualmente gestiscono il potere. Finché i popoli rimangono all’oscuro del funzionamento della moneta, sono manipolabili e condannati a rimanere sotto il giogo di chi, attraverso un artificio contabile, decide le sorti dello Stato e rende schiavi i suoi cittadini.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Come fare una moneta nazionale, sovrana, non a debito – Nino Galloni

  1. Io penso che abbiamo sentito parlare tante volte Maurizio Sarlo di moneta complementare e per questo che dico che il governo non ha mai fatto le cose giuste altrimenti non ci sarebbe tanta povertà in Italia. Aldo Moro era un uomo giusto. Adesso il governo anche se le case le sa’ pensa alle tasche sue e non a noi cittadini.

  2. Io penso che abbiamo sentito parlare tante volte Maurizio Sarlo di moneta complementare e per questo che dico che il governo non ha mai fatto le cose giuste altrimenti non ci sarebbe tanta povertà in Italia. Aldo Moro

Comments are closed.