Roma, manager Regione Lombardia picchiata e rapinata da marocchino

Manuela Giaretta, direttore della centrale di programmazione, finanza e controllo di gestione della Regione Lombardia, si era recata nella Capitale per un impegno al ministero. Come riporta Il Messaggero, la donna, dopo un pomeriggio di lavoro, ha deciso di fare una passeggiata vicino alla stazione Termini dove ha sede il ministero dell’Economia.

Improvvisamente la manger è stata aggredita da un rapinatore. “Sono stata scaraventata contro il muro. Presa a calci e pugni alle spalle“, ha raccontato la donna. L’uomo, un marocchino di 34 anni, dopo averla colpita le ha strappato di mano lo smartphone. Un giovane ha assistito a tutta la scena e, dopo aver avvisato le forze dell’ordine, si è messo ad inseguire il rapinatore sul motorino per non perderlo di vista. “Non ho fatto niente. Non sono stato io”, ha provato a difendersi l’uomo. “È lui, sono sicura”, ha dichiarato invece la dirigente.

Il marocchino è stato arrestato con l’accusa di rapina e lesioni. L’uomo, nel corso della direttissima, ha negato ogni cosa, aiutato dal fatto che il telefono sottratto alla vittima non è stato ritrovato. La sua versione però non è stata ritenuta credibile visto che in passato il 34enne aveva già commesso reati analoghi. Meno di due settimane fa era stato scarcerato da Rebibbia. Ieri è tornato in cella in attesa del processo.

Alla dirigente sono state riscontrate contusioni a una mano e a un ginocchio, guaribili in 4 giorni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma, manager Regione Lombardia picchiata e rapinata da marocchino

Comments are closed.