Migrante da’ fuoco alla stanza, titolare del centro di accoglienza gli spara

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, nel corso della tarda serata di venerdì, sono intervenuti  presso il Centro Temporaneo di Accoglienza “La Vela”, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, a seguito della segnalazione del ferimento, con colpi d’arma da fuoco, di un migrante, cittadino del Gambia Bobb Alagiee, 19 anni, ospite del centro.

La notizia è riportata dal giornale locale ilmeridianonews.it

Lo straniero, nelle ore precedenti, aveva dato fuoco, per protesta, alla sua stanza, causando l’evacuazione dei migranti alloggiati nello stabile interessato. In attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco, come ricostruito dalle immediate indagini dei Carabinieri, uno dei soci del consorzio che gestisce alcuni centri di permanenza temporanea nella Regione Campania, Carmine Della Gatta , cl. 1974, residente a Gricignano di Aversa a bordo di un’autovettura, dopo aver avuto un’animata discussione con Bobb Alagiee, ha esploso due colpi di arma da fuoco ferendolo alla bocca.

Gli accertamenti esperiti dai militari dell’Arma hanno consentito, anche grazie alle dichiarazioni rese da un testimone, di individuare, identificare e sottoporre a fermo l’attentatore.

La vittima, trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Aversa, da personale del servizio “118” tempestivamente intervenuto sul posto, è stato trasferito poi all’ospedale “Cardarelli” di Napoli in rianimazione dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

I motivi del gesto sono verosimilmente riconducibili ad alcune manifestazioni di protesta inscenate dal cittadino straniero nelle scorse settimane. L’incendio nella stanza è stato domato da personale dei Vigili del Fuoco di Aversa.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Migrante da’ fuoco alla stanza, titolare del centro di accoglienza gli spara

Comments are closed.