Vendevano erba di campagna al posto della marijuana: fermati 14 migranti

Quattordici persone straniere, tutte originarie del centro Africa, sono state fermate a Roma per aver venduto “erba di campagna essiccata e corteccia d’albero” spacciandola per marijuana.

Consapevoli di non poter essere arrestati per spaccio perché la “droga” venduta non conteneva principio attivo, gli stranieri sono stati accompagnati all’ufficio immigrazione per accertare la loro posizione sul territorio italiano e valutare l’eventuale espulsione.

L’erba era venduta a Trastevere tra un braccialetto e una collana ma l’espediente è stato scoperto dagli agenti della polizia del commissariato della zona.

L’episodio non è l’unico della giornata perché due soci in affari di 28 anni a San Paolo sono stati arrestati per droga visto che i due spacciavano marijuana. Dopo la telefonata dei clienti, l’uomo scendeva per consegnarla e in alcuni casi saliva in macchina per spostarsi in una via limitrofa dove i poliziotti hanno poi scoperto l’abitazione del suo socio in affari, anche utilizzata come base di spaccio.

Il ragazzo è stato fermato dagli agenti durante l’ultima consegna. Aveva addosso circa 27 grami di erba mentre dopo il controllo in casa sono stati trovati altri 15 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e denaro in contante. A casa del socio invece, con l’aiuto del cane antidroga Higgis, ne hanno trovato oltre un chilo.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vendevano erba di campagna al posto della marijuana: fermati 14 migranti

Comments are closed.