Brucia la pineta di Castel Fusano: elicotteri e canadair in azione

Brucia la pineta di Castel Fusano. I vigili del fuoco del comando di Roma sono sul posto. “L’Agenzia regionale di protezione civile del Lazio sta intervenendo nelle operazioni di spegnimento con cinque elicotteri, un canadair, sei autobotti e 20 squadre tra operatori e volontari in collaborazione con i vigili del fuoco”.

L’incendio è divampato nel comune di Romanella zona della pineta. A spiegarlo è la Regione Lazio ricordando che “per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala operativa permanente al numero 803.555”.  ASKANEWS

FEDERAZIONE DEI VERDI – Piromani e criminali dietro incendio di Castelfusano

“Ormai e’ da settimane che la Pineta di Castelfusano e’ abbandonata a se stessa vittima di piromani e criminali che appiccano incendi dolosi, ed e’ abbandonata anche dal Comune di Roma che non sta prendendo nessun tipo di provvedimento volto a salvaguardare un polmone verde fondamentale per i cittadini e per l’ambiente. Sembra di essere tornati all’inferno del 2000 quando ci fu quella che venne definita un’apocalisse di fuoco che distrusse buona parte della Pineta.”

Condividi