Boldrini nega l’evidenza: “contro le Ong campagna dissennata”

ROMA, 12 GIU – “E’ un mondo al contrario quello in cui tutte le Ong, indistintamente, vengono investite da una campagna dissennata, da sospetti senza una prova (senza una prova?), che rappresentano un colpo basso inferto a tutta la rete della solidarietà”.

Le prove ci sono, ma il Pm Zuccaro non ha potuto usarle, malgrado lo abbia espressamente chiesto in Senato

Ma il Presidente della Camera, Laura Boldrini, difende a spada tratta il mondo delle Ong che lavorano al presunto “salvataggio di vite umane” davanti alle coste libiche, parlando alla seconda edizione del premio Carlo Urbani. “E’ una rete – aggiunge – di cui il Paese dovrebbe vantarsi, invece di lasciare che venga infangata e bersaglio di speculazioni politiche”.

Le Ong pagano 450 sterline per il passaggio di ogni migrante >>>>

La Marina libica conferma azione criminale Ong

Gasparri: “Il portavoce della Marina libica conferma che le sedicenti Ong attendono, dopo diretti contatti, i clandestini portati dai barconi nelle acque della Libia o in quelle internazionali limitrofe a quelle territoriali. Siamo alla conferma che queste Ong svolgono un’azione criminale e illegale che danneggia l’Italia. Abbiamo svolto un’indagine in Senato. Abbiamo varato all’unanimità un documento. Chiedo ora formalmente al presidente della commissione Difesa Latorre di farsi interprete della necessità che il governo rispetti l’indicazione del Parlamento. Il ministro Minniti viene da molti lodato e noi stessi ne rispettiamo la serietà e l’impegno. Ma i fatti stanno a zero. Anzi, stanno al raddoppio degli sbarchi, all’assenza di controllo nel Mediterraneo, a un disastro che scarica sulle casse degli italiani un costo di 5miliardi di euro. Queste ulteriori conferme delle autorità libiche dimostrano che c’è una complicità in Italia. Chi fiancheggia le Ong compie dei reati. Ci auguriamo quindi che i procuratori di Catania, Trapani e Palermo, che di questi temi si stanno occupando, passino ad incriminare anche le autorità italiane che insieme alle Ong stanno organizzando un vero e proprio traffico di clandestini. Martedì, quando si riunirà la commissione Difesa del Senato, porrò in anticipo questi temi perché è inutile discutere di altro se poi non diamo seguito alle decisioni che abbiamo votato all’unanimità”.

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K