Auto sulla folla alla stazione di Amsterdam: 8 feriti, un uomo arrestato

Momenti di paura alla stazione ferroviaria centrale di Amsterdam, dove un’auto ha invaso la zona pedonale ed è piombata sulla folla di pedoni.

Secondo l’ultimo bilancio (media), otto persone sono rimaste ferite e l’uomo alla guida del veicolo è sotto interrogatorio della polizia, che lo ha arrestato sul posto.

Testimoni hanno pubblicato sui social network foto e video che mostrano i feriti curati a terra, vicino alla macchina. Che sarebbe piombata sulla gente dopo essere entrata in una zona pedonale dove è interdetto l’accesso alle auto; il conducente ha cercato di scappare quando gli agenti si sono avvicinati per fermarlo.

La polizia olandese ha reso noto che “non ci sarebbe alcun elemento che possa definire l’incidente automobilistico un attacco estremista”.  Secondo gli agenti l’auto era parcheggiata in un’area dove non era permesso fermarsi e quando le forze dell’ordine si sono avvicinate il conducente ha ingranato la marcia e ha investito alcuni pedoni per poi finire la sua corsa contro un muro vicino alla stazione. L’uomo che guidava l’auto è stato arrestato e interrogato, mentre la sua auto è stata perquisita.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K