Francia, Obama annuncia: “Appoggio Emmanuel Macron”

Il leader di En Marche! e candidato all’Eliseo, Emmanuel Macron ha ricevuto un endorsement poco prestigioso, quello dell’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che lo ha annunciato in un video.

“Appoggio Emmanuel Macron – ha detto – le elezioni francesi sono d’importanza capitale per l’avvenire della Francia e per i valori a noi cari”. Macron andrà al ballottaggio il prossimo 7 maggio contro la leader del front National, Marine Le Pen.

“Sono sempre riconoscente dell’amicizia del popolo francese e del lavoro che abbiamo fatto insieme quando ero presidente degli Stati Uniti – ha spiegato Obama – non ho intenzione di impegnarmi in elezioni ora che non mi presenterò più come candidato ma le elezioni francesi sono di importanza capitale per il futuro della Francia e i valori a noi cari perché il successo della Francia interessa al mondo intero. Ammiro la campagna che Emmanuel Macron sta conducendo ha difeso i valori liberali, ha messo avanti a tutto il ruolo importante che la Francia gioca in Europa e nel mondo e si è impegnato per un avvenire migliore per i francesi, ha fatto leva sulle loro speranze e non sulle loro paure. Di recente ho avuto il piacere di parlare con Emmanuel del suo movimento e della sua visione per l’avvenire della Francia. So che state fronteggiando diverse sfide e voglio che tutti i miei amici in Francia sappiano quanto sono interessato al vostro successo perché questa elezione è troppo importante. Voglio che sappiate che io appoggio Emmanuel Macron per guidarvi nel futuro. En Marche! Vive la France”!

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K