Migranti, Le Pen critica la Chiesa: si impiccia di tutto tranne di ciò che la riguarda

PARIGI, 14 APR – Marine Le Pen critica il Papa e la Chiesa sui migranti. Intervistata dal quotidiano La Croix, la candidata del Front National alle presidenziali francesi dice di essere “estremamente cattolica” ma al tempo stesso “arrabbiata con la Chiesa”.

Penso che si impicci di tutto tranne che ciò che la riguarda. Questo non significa che non nutra rispetto per alcuni religiosi“.

Per lei, ad esempio, le parole del Papa sull’accoglienza dei migranti sono state “un’ingerenza” politica. Alla domanda se inviterebbe il Pontefice una volta eletta all’Eliseo, la candidata Fn risponde: “Con grande piacere. E gli direi esattamente ciò che dico a voi. Che invochi la carità, l’accoglienza altrui, dello straniero, non mi sconvolge. E però la carità può essere soltanto individuale. Chi pretende che gli Stati vadano contro l’interesse dei popoli non imponendo delle condizioni all’accoglienza di importante numero di migranti è per me politica, direi anche ingerenza, visto che è (il Papa) anche un capo dello Stato”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K