Ortisei: cartello contro Renzi, ira del sindaco

 

renzi_ortisei_1

“E’ stato un gesto poco elegante che si commenta da solo. In una vallata che punta sul turismo di qualità e sull’accoglienza verso tutti i nostri ospiti, che a loro volta ci riconoscono un’ottima ospitalità, mi dispiace che il gesto di un singolo vada a rovinare questo quadro”. Così all’Adnkronos il sindaco di Ortisei Tobia Moroder commenta il cartello con la scritta ‘Nein Danke’ (in italiano ‘No grazie’) sotto una foto di Matteo Renzi affissa nei giorni scorsi sulla vetrina di un negozio di ottica del centro del paese, in Val Gardena, meta delle vacanze natalizie dell’ex presidente del Consiglio.

“Non condivido affatto quel gesto che dal mio punto di vista è inaccettabile – prosegue il primo cittadino -. Ci sono tante persone che lavorano anima e corpo per garantire il massimo dei servizi e mi dà fastidio che prese di posizioni così personali diventino pubbliche“.

A chi gli chiede se il negoziante dovrebbe scusarsi, il sindaco di Orisei risponde: “Se lo facesse sarebbe giusto”. E alla domanda se abbia sentito Renzi spiega di averlo sentito prima del fatto: “L’ho sentito brevemente per telefono, per fargli un saluto. E’ stata l’occasione per dargli il benvenuto e augurargli di trascorrere bene le sue meritatissime vacanze”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K