Monte Paschi ufficializza il fallimento della ricapitalizzazione

 

Mps ufficializza il fallimento dell’operazione di ricapitalizzazione. L’Istituto senese spiega infatti in una nota di non aver raggiunto la somma di 5 miliardi di euro, necessaria a consentire il deconsolidamento dei non performing loan e il raggiungimento degli altri obiettivi di rafforzamento patrimoniale posti a base dell’operazione annunciata il 25 ottobre e delle autorizzazioni ricevute dagli organismi di vigilanza nazionali e sovranazionali.

Cda a dipendenti: “Momento difficile, grazie per sforzo” – Il consiglio di amministrazione di Mps ringrazia nella nota sull’insuccesso dell’operazione di ricapitalizzazione “tutti i dipendenti per il grande sforzo profuso al servizio della banca e dei clienti in questo delicato momento della vita dell’istituto”.

Bond convertiti saranno restituiti a portatori – Le obbligazioni subordinate di Mps conferite in adesione alle offerte LME saranno restituiti ai rispettivi portatori nei termini indicati nella relativa documentazione di offerta. Lo ricorda Mps segnalando che il mancato perfezionamento dell’aumento di capitale comporta il venir meno anche dell’operazione di cartolarizzazione definita nel contesto dell’operazione, e del complessivo esercizio di liability management su passività subordinate emesse o garantite dalla banca.  tgcom24.mediaset.it/

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K