Ohio, rifugiato somalo investe e accoltella 10 persone: ucciso dalla polizia

 

somalo-sparatoria-ohaio2

Paura in un campus universitario a Columbus, in Ohio, dove un uomo ha investito e accoltellato 10 persone

L’autore dell’attacco al college è stato identificato come un rifugiato di origine somale: lo riferisce la Cbs citando dirigenti federali. Il 18enne, Abdul Razak Ali Artan, è uno studente dell’università. Il giovane aveva lasciato il suo paese d’origine nel 2007 per trasferirsi in Pakistan e raggiungere poi gli Stati Uniti nel 2014 con regolare permesso.

Anche se non sono emersi per ora legami con gruppi terroristici, gli inquirenti non escludono la pista di un attacco terroristico nell’assalto al college dell’Ohio. Lo Stato islamico ha infatti esortato piu’ volte ad attaccare gli “infedeli” con armi da taglio o investendoli.

Lo studente è entrato nel campus con l’auto, ha dapprima investito alcune persone, poi è uscito dalla vettura e ha cominciato a colpire i passanti con un coltello da macellaio. Ma la sua azione è durata solo pochi minuti, grazie ad un intervento tempestivo. L’assalitore, che avrebbe agito da solo nell’edificio di scienze e ingegneria, è stato infatti ucciso dagli agenti delle forze speciali in un conflitto a fuoco. Uno dei feriti sarebbe ‘in condizioni critiche’. Non si conoscono per ora le ragioni dell’attacco.

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K