Frascati: scippa un’80enne uscita dalle Poste, arrestato 22enne romeno

 

scippoIn cerca di facili prede appostato fuori dall’ufficio postale. Al centro dell’attenzione di uno scippatore senza scrupoli alcuni anziani di Frascati. Ultima vittima del ladro una pensionata di 80 anni rimasta ferita ad un dito dopo essere stata vittima di uno scippo violento della borsa una volta uscita dagli uffici postali del Comune dei Castelli Romani. La donna aveva appena prelevato 500 euro. Per questo gli agenti della polizia di stato Stato del Commissariato di via Sciadonna a Frascati hanno arrestato, con l’accusa di rapina aggravata, un cittadino romeno di 22 anni.

LO SCIPPO – In particolare il giovane si era appostato davanti l’ufficio postale cercando tra gli utenti quello adatto ai propri intenti criminali. Una volta uscita l’80enne è stata seguita dallo scippatore per poi essere scippata. Uno strappo violento che ha cagionato alla vittima una frattura del dito di una mano. La donna è stata poi trasportata in ospedale dove è stata dimessa con 30 g‏iorni di prognosi.

L’ARRESTO – Proprio nella zona dell’Ufficio Postale erano in servizio gli agenti del commissariato di Frascati diretto dal dottor Mauro Gagliardi che subito dopo lo scippo hanno fermato e poi arrestato il giovane scippatore residente nella zona dei Castelli Romani. Arrestato gli investigatori stanno proseguendo gli accertamenti.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K