Grecia, deputato di Alba Dorata aggredito a sprangate

 

alba-dorata-Yorgos-Yermenis

Un parlamentare greco del partito di Alba Dorata è stato aggredito da alcuni sconosciuti nella zona nord di Atene, nel quartiere di Marusi, ed è ora ricoverato in ospedale. Si tratta di Yorgos Yermenis che, secondo la stampa locale, mentre era in un bar, è stato aggredito da 30 persone e colpito alla testa con una spranga. La banda di violenti gli ha anche spruzzato addosso spray al peperoncino.

Il politico era accompagnato da due persone, che sono risultate lievemente ferite. Le condizioni del parlamentare non sono note. I sospetti della polizia si concentrano su un gruppo locale che si considera antifascista (la classica sinistra colta e tollerante…).

Le indagini sono in corso: l’aggressione potrebbe essere una ritorsione dopo che alucuni residenti esasperati hanno attaccato un campo di clandestini sull’isola greca di Chios. La tensione è esplosa dopo che alcuni algerini e marocchini hanno rubato alcool e fuochi d’artificio da un negozio, facendo temere agli abitanti lo scatenarsi di incidenti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K