Scalfari a Di Battista: “Il vostro padrone è un comico. Il M5S fa ridere”

“Voi siete un movimento che ha molti voti, avete un padrone che è anche ricco perché ha fatto il comico, ed è un comico che ha creato e che domina un movimento che è politicamente comico: questo è. Voi fate ridere”. Così il fondatore di ‘Repubblica’ Eugenio Scalfari, ospite insieme ad Alessandro Di Battista a ‘Otto e Mezzo’ su La7, ha definito il Movimento 5 Stelle.

In Europa non si sa bene che posizione avete – prosegue Scalfari – la vostra opinione è dire ‘così com’è non va bene’, se poi vi si interroga per sapere cosa bisogna fare, date risposte che si possono interpretare in vari modi. Quando siete alle prese con i problemi veri e reali fate la figura che avete fatto. Mi dispiace dirlo in assenza dell’interessata, ma come è andato l’affare Raggi dimostra quello che siete”.

“Lei può dire ‘ma perché abbiamo tanti voti?’ – conclude il fondatore di ‘Repubblica’ – Avete tanti voti perché la gente è rabbiosa, non sta bene per una serie di ragioni e quindi, in questa crisi epocale, i giovani non si occupano più di politica. O si astengono, oppure molti che sentono il dovere morale di votare votano voi. Voi siete un’astensione positiva, nel senso che la gente invece che astenersi vota voi, che siete contemporaneamente di destra, di centro e di sinistra”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Scalfari a Di Battista: “Il vostro padrone è un comico. Il M5S fa ridere”

  1. Scalfari si è dimenticato di dire le cose come veramente stanno:M 5 S ha tanti consensi anche perché i “compagni” di Scalfari sono degli iniettie ci metto pure lui se non lo avesse capito. Ma credo che lo ha capito ma fa finta di no.-.-

  2. Scusate ma di che ca220 parla qualcuno? la gente i giovani non si interessano più di politica! si perchè ci sono politici per caso? dove l’ha visto Scalfari i politici? forse in qualche film quanto c’erano i Berlinguer, Almirante, Moro! ora ci sono solo gente che GUARDANO AI CA22I LORO PERSONALI E NON GLI INTERESSANO I CITTADINI ITALIANI ALLA FAME! MA CI FACCIA IL PIACERE!

  3. Il (ex)padrone di Scalfari è stato condannato per omicidio.
    Detto ciò Scalfari recita il gioco delle parti, vuol far apparire “alternativo” il m5s che invece è organico al sistema, infatti il m5s è favorevole all’immigrazione, alla UE ed all’usura bancaria verso stato e cittadini.

Comments are closed.