Bergoglio ai cristiani: “evitate invidie, lotte e chiacchiere”

 

CITTA’ DEL VATICANO, 21 OTT – Umiltà, dolcezza, magnanimità. Nella messa a Santa Marta, Papa Francesco ha indicato questi tre punti chiave per costruire l’unità nella Chiesa. Ancora una volta, il Pontefice ha esortato i cristiani a rifiutare le gelosie, le invidie e le lotte. “Lo spirito del male semina guerre, sempre. Gelosie, invidie, lotte, chiacchiere, sono cose che distruggono la pace e pertanto non può essere l’unità. E come è il comportamento di un cristiano per l’unità, per trovare questa unità? Paolo dice chiaramente: ‘Comportatevi in maniera degna, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità’.

Questi tre atteggiamenti. Umiltà: non si può dare la pace senza l’umiltà. Dove c’è la superbia, c’è sempre la guerra”. Poi ha invitato a sopportare i difetti degli altri: abbiamo “dimenticato la capacità di parlare con dolcezza, il nostro parlato è sgridarci. O sparlare degli altri … non c’è dolcezza”. La dolcezza, invece, “ha un nocciolo che è la capacità di sopportare gli uni gli altri, le cose che non piacciono”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bergoglio ai cristiani: “evitate invidie, lotte e chiacchiere”

  1. Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere. Ma la vita ha bisogno anche della conretezza linguistica e non solo delle passerelle buoniste.

  2. Io ho capito che più ti abbassi e più si scopre il Sedere! qui non si tratta di invidia si tratta di essere presi a calci in faccia!

Comments are closed.