La maison Roberto Cavalli taglia 200 posti di lavoro, chiude sede a Milano

 

Roberto Cavalli annuncia il piano di riorganizzazione aziendale che prevede la chiusura della sede e dell’ufficio stile di Milano e una riduzione dell’organico a livello mondiale di circa 200 dei 672 dipendenti complessivi.

“L’industria della moda sta attraversando tempi difficili, dettati da una significativa contrazione dei consumi in diversi mercati chiave e da una sostanziale trasformazione delle dinamiche del settore – ha commentato Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato del Gruppo Roberto Cavalli – In questo contesto, solo i marchi iconici, con un modello di business coerente ed un’organizzazione efficiente saranno in grado di sopravvivere. Dopo la mia iniziale analisi del gruppo, credo che Cavalli abbia tutto ciò che serve per avere successo, ma i costi della società devono essere in linea con i ricavi e questo è l’obiettivo che intendiamo raggiungere”.

La maison – si legge in una nota – ha incontrato oggi le rappresentanze sindacali per annunciare un progetto di riorganizzazione, che verrà avviato nei prossimi giorni, finalizzato al ritorno alla redditività a livello operativo nel 2018 e ad assicurare solide prospettive per il rilancio del marchio. La riorganizzazione prevede la semplificazione dell’assetto aziendale oltre alla chiusura della sede e dell’ufficio stile di Milano, con il trasferimento di tutte le funzioni a Osmannoro (Firenze). Inoltre, è prevista la razionalizzazione della produzione, della logistica e della rete retail, attraverso una serie di chiusure e/o ricollocazione di alcuni negozi. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K