Napoli: militari picchiati, accerchiati da 100 extracomunitari

 

NAPOLI – Aggrediti e picchiati due militari dell’esercito di pattuglia a Porta Nolana. Dopo aver notato un uomo extracomunitario, che si aggirava, con un altro soggetto, nei pressi di Porta Nolana, in atteggiamenti sospetti, gli uomini dell’esercito (impiegati nell’operazione «Strade sicure») hanno deciso di fermarlo e controllare i documenti.

Come scrive il Mattinol’uomo ha prima rifiutato, poi aggredito i militari con pugni e spintoni. È intervenuta – allertata da alcuni passanti – una volante della polizia Municipale dell’Unità operativa San Lorenzo, che si trovata nei pressi di Porta Nolana. I militari sono stati poi accerchiati da circa cento extracomunitari, che richiedevano il rilascio dell’uomo fermato.

Grazie all’intervento dei caschi bianchi si è potuto evitare il peggio. Sul posto è stato necessario anche l’intervento di due pattuglie della Polizia di stato, che hanno preso in consegna l’uomo, denunciato per «resistenza e lesione a pubblico ufficiale» e «rifiuto di indicazione sulla propria identità». I militari ed uno dei vigili sono stati poi refertati al Loreto Mare.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K