Svezia, sparatoria a Malmo: diversi feriti, ancora ignoto il movente

 

 

Malmoe – Un agguato dai contorni ancor misteriosi ha portato al ferimento di almeno quattro persone a Malmoe, nel sud della Svezia, e poche ore dopo c’è stata anche una violenta esplosione, non è chiaro se collegata all’altro episodo.

Il primo attacco è stato sferrato intorno alle 19 da alcune persone a bordo di un’Audi e di almeno uno scooter, che hanno sparato una ventina di colpi prima di allontanarsi a grande velocità. Gli spari sono stati esplosi nel cortile interno di un condominio nel quartiere Fosie. Poi è arrivata l’esplosione in un’altra zona della città che ha fatto temere un attacco terroristico.

In città, al momento dell’attacco, c’era una forte presenza di agenti di polizia perché si stava svolgendo una partita di calcio molto sentita dalle tifoserie fra Malmoe e l’Helsingborg. Testimoni hanno riferito che i colpi sono stati sparati a raffica su tre turni, suggerendo che è un’arma automatica utilizzata nella sparatoria

Un testimone oculare ha sostenuto i colpi sono stati sparati da persone a bordo di un’Audi, ripartita a grande velocità. Qualcun altro ha visto delle persone in ciclomotore travisate allontanarsi a grande velocità La polizia ha trovato bossoli sulla scena della sparatoria e l’Audi abbandonata poco distante. I media locali parlano di una persona colpita alla testa. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K