Se c’è una stronzata, va in scena a Firenze…

 

gommoni firenze

Propaganda immigrazionista

Arrivano i gommoni di Ai Weiwei appesi sulla facciata di Palazzo Strozzi nel centro di Firenze: le operazioni di montaggio dell’opera dell’artista cinese sono in corso da stamani.

“L’installazione “Reframe” per la mostra “Ai Weiwei. Libero” inizia a svelarsi su piazza Strozzi. Stay Tuned!”, annuncia in un post su Facebook la fondazione, allegando la foto di un gommone in fase di allestimento. ‘Ai Weiwei libero’ è il nome dell’esposizione che dal 23 di settembre fino al 22 gennaio proporrà al pubblico un percorso antologico tra i lavori, spesso provocatori e di impatto politico, dell’artista dissidente. In mostra installazioni, sculture, video e foto che documentano le tappe fondamentali della poetica e della carriera di Weiwei. ansa

L’installazione sulla facciata dello storico palazzo vorrebbe ricordare la tragedia dei migranti che ogni giorno cercano di attraversare il Mediterraneo. L’artista – scrive la Nazione – invaderà Palazzo Strozzi con opere storiche e nuove produzioni che coinvolgeranno tutto lo spazio: la facciata del palazzo, il cortile, il Piano Nobile e la Strozzina.

Da Palazzo Strozzi dicono: “Lo sappiamo, si tratta di un’installazione “forte”, difficile da ignorare, soprattutto perchè si innesta su un palazzo rinascimentale. Ma potrebbe rappresentare un’occasione per la città di Firenze per portare l’attenzione (MA DE NON SI PARLA D’ALTRO!)  sul tema della crisi umanitaria dei rifugiati grazie all’arte?….

Contro questa decisione folle, un gruppo di cittadini ha deciso di organizzare un sit in di protesta che si svolgerà stasera (13 settembre) dalle ore 21.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Se c’è una stronzata, va in scena a Firenze…

Comments are closed.