Furti di rame a Roma, blackout in condominio: territorio sotto assedio

 

Roma – Magliana, rubati i cavi di rame in un condominio: ascensori bloccati e scale al buio

Risveglio complicato per alcuni residenti di via della Magliana. Un condominio ha infatti dovuto fronteggiare il furto dei cavi di rame. Un gesto che, all’atto pratico, ha comportato spiacevoli conseguenze: l’ascensore si è infatti bloccato e le luci delle scale sono rimaste spente.

A segnalare “l’ennesimo caso di furti di rame in un condomino” sono Daniele Catalano e Claudio Cocciatelli, rispettivamente Consigliere municipale e militante di Fratelli d’Italia. Come si accennava, senza cavi “il servizio d’illuminazione generale è saltato non consentendo l’utilizzo dell’ascensore e l’illuminazione del parco condominiale e delle scale. A questo episodio – osservano i due – si aggiungono una quantità infinita di furti, scippi e illegalità diffusa che ormai da tempo governano il quartiere”.

Non c’è soltanto il rame nelle mire dei criminali che agiscono in zona. “Dai cittadini ci arrivano moltitudini di segnalazioni per ciò che avviene nell’area della stazione di Villa Bonelli: furti, borseggiatori, spaccio di droga. Siamo veramente preoccupati per lo stato d’abbandono del quartiere in questione e del Municipio XI in generale” dichiarano Catalano e Cocciatelli.

“Auspichiamo un pronto intervento da parte di Acea per la risoluzione del problema, ma quello che ci auguriamo più di tutto è che si possa mettere in campo una strategia di supervisione, monitoraggio e di intervento per prevenire questi problemi e non per risolverli. Auspichiamo altresì che il Municipio XI e il presidente Torelli voglia aprire quel tavolo con tutte le istituzioni utili per ottemperare a questa necessità sempre più impellente. Il nostro territorio è sotto assedio e le istituzioni devono dare risposte efficaci”

arvalia.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K