Sassari: fauna fuori controllo, donna aggredita da un cinghiale

 

cinghialeAveva appena terminato la cena in veranda quando improvvisamente è sbucato fuori un cinghiale da un cortile attiguo alla sua casa e le ha strappato di mano il piatto con gli avanzi, ferendola con le zanne a una mano. E’ successo alcuni giorni fa ad Alghero (Ss) a Gianna Anziosa, residente della borgata di Maristella, circondata dalla pineta e dal bosco di Porto Conte, ma la notizia è trapelata solo oggi.

La donna con freddezza è riuscita a reagire e ad allontanare il cinghiale, evidentemente un grosso maschio, con quello che le è capitato sul tavolo, poi è corsa in ospedale dove le sono stati praticati alcuni punti di sutura con sette giorni di prognosi.

E’ polemica ora per la fauna fuori controllo nel Parco di Porto Conte. Nelle strade che da Alghero portano a Capo Caccia, sono ormai numerosi gli avvistamenti diurni di cinghiali che attraversano le strade in cerca di cibo e acqua causando numerosi incidenti. L’incidenza di cinghiali è cronica da alcuni anni nella zona di Porto Conte e sono numerose le richieste di un piano di abbattimento. (Adnkronos)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K