Cagliari: un altro immigrato affetto di tubercolosi fugge dall’ospedale

 

tubercolosiUn paziente somalo affetto da una grave forma di tubercolosi si è allontanato dal reparto malattie infettive dell’ospedale SS. Trinità e non ha fatto più rientro. Lo scrive castedduonline.it

E non sarebbe la prima volta che persone infette se la danno a gambe dall’ospedale. Già due settimane fa in una lunga lettera i medici cagliaritani aveva lanciato l’sos sulla situazione anomala del reparto malattie infettive, e anche il deputato di Unidos Mauro Pili aveva presentato un’interrogazione legata alla fuga dal reparto dal presidio sanitario cagliaritano.

Migranti, allarme tubercolosi in Sardegna: interrogazione alla Lorenzin

Per Paolo Cugliara segretario provinciale Filas, “la situazione sta sfuggendo di mano, con l’ennesima fuga, si sta creando una situazione di pericolo grave di contagio. Purtroppo a causa della mancanza di organico, i medici e infermieri non riescono a tenere sotto controllo tutto- denuncia- Mi chiedo il motivo per cui nell’ospedale Binaghi nato come centro di riferimento per le malattie infettive, c’erano quattro reparti di pneumologia che sono poi stati chiusi, e al Santissima Trinità si sono sacrificati gli spazi del reparto malattie infettive per quelli del laboratorio unico di analisi. Chiediamo che tipo di interventi la regione Sardegna ha intenzione di fare anziché pensare alla Als unica, perché qui la situazione sta diventando fuori controllo.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K