Trump: stop al politicamente corretto

 

trump”Non possiamo piu’ permetterci di essere politicamente corretti. Se volete sentire menzogne la convention dei democratici e’ la prossima settimana”.

E’ uno dei passaggi del discorso che terra’ Donald Trump a conclusione della convention repubblicana, stando ad alcuni estratti anticipati da diversi media americani.

“Ho un messaggio per voi: il crimine e la violenza che oggi affliggono il nostro Paese finiranno presto. Se saro’ eletto a partire dal primo gennaio 2017 restituiro’ sicurezza all’America”.

C’è un problema di sicurezza e di terrorismo che minaccia gli Stati Uniti. E c’è un problema di instabilità in tutto il mondo, a causa delle politiche di Barack Obama e di Hillary Clinton che ha commesso “crimini terribili”. Ma soprattutto l’America deve ritornare “al primo posto” nella lista delle priorità del governo. Donald Trump attacca. E lo fa con la forza dei temi che per mesi ha elencato in ogni occasione.

Accettando la nomination del partito repubblicano, tuttavia, il miliardario che punta alla Casa Bianca ha anche cercato di aprirsi nuove strade, sulle quali sa di poter prendere voti: si è presentato come un candidato più vicino alle donne, agli afroamericani, agli omosessuali, alle minoranze. “Mi batterò per dare voce a chi non la ha”, ha detto. “Sono sceso nell’arena politica per fare in modo che il potere non possa più opprimere le persone che non sono in grado di difendersi da sole. Nessuno conosce il sistema meglio di me, per questo io sono il solo che lo può aggiustare”. askanews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K