Bambino si vanta della bocciatura a scuola, sindaco: “Studia o ti spezzo le gambe”

 

All’inaugurazione di un parco giochi, minaccia di punizioni un bambino che dice di essere stato bocciato a scuola. Protagonista Franco Metta, sindaco di Cerignola, cittadina in provincia di Foggia, il cui staff ha poi pubblicato il video sul profilo Facebook del primo cittadino.

“Sei stato bocciato, stupido che sei, hai detto con contentezza che sei stato bocciato, lo str… che sei – ha detto il sindaco, con tanto di fascia tricolore, rivolgendosi al bambino in dialetto – A scuola si studia, altrimenti sempre nu trimone rimani”.

“Quando ricomincia la scuola voglio sapere che ci vai e che studi, altrimenti vengo a casa tua e ti vengo a spezzare entrambe le gambe. Guardami in faccia, me lo prometti? Avete sentito?”, ha esortato Metta, davanti ai presenti, compreso il sacerdote chiamato per la benedizione. L’unica a protestare è stata una bimba: “Questa è l’educazione che ci insegna il sindaco? E’ severo…”, la si ascolta dire in sottofondo.

Metta, sempre su Facebook, ha poi replicato alle polemiche suscitate dal video: “Polemiche sul mio rimprovero al ragazzino, ieri sera? Si era VANTATO di essere stato bocciato. L’ho rimproverato, duramente e lo rifarei cento volte. Dopo l’ho tenuto abbracciato per tutto il tempo e gli altri ragazzini mi passavano di fianco e mi sussurravano di essere stati promossi. IO SONO LA VOSTRA OSSESSIONE!”.

ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K