Sesto San Giovanni: immigrato armato di catena distrugge due quartieri

 

arresto-carabSesto San Giovanni, 27 giugno 2016 – È partito dalla stazione di piazza Primo Maggio per risalire lungo tutto viale Casiraghi, seminando paura e distruggendo tutto quello che trovava davanti a sé: le auto parcheggiate, le vetrine dei negozi, la cabina telefonica al Rondò in viale Casiraghi e pochi metri prima il gazebo del bar Le Vele.

Poi si è diretto in via Marconi e lì ha continuato il raid contro le auto in sosta e la farmacia De Carli. Con una violenza inaudita, un egiziano ha vandalizzato due quartieri interi. In evidente stato di agitazione, probabilmente dovuto all’alcol, l’uomo ha devastato le vetrine degli esercenti del Rondò e una cinquantina di veicoli, utilizzando una catena di ferro.

«La faceva roteare come un foulard. Anche quando sono arrivate le forze dell’ordine e l’ambulanza, che hanno faticato per contenerlo e portarlo via», raccontano i testimoni dell’atto vandalico, andato in scena verso le 6 di ieri. «Con la catena in mano, urlava e spaccava tutto.

L’egiziano è stato poi fermato dai carabinieri, che però hanno dovuto faticare non poco. L’immigrato ora dovrà rispondere di danneggiamento. Al momento è stato portato in carcere, ma non è stato condannato perché il legale ha chiesto tempo per studiare la strategia difensiva.  IL GIORNO

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K